Lions, una serata col giudice Albertano

SALO' - Ospiti dei Lions Club Garda Valtenesi Enrico Giustacchini, autore della saga del giudice Albertano, ormai celebre detective medievale, e l'editore Marcello Zane.

Riuscitissimo, nell’ambito degli incontri mensili fra i numerosi soci, l’incontro conviviale di venerdì 29 aprile presso il ristorante “Il Colombaro” a Cunettone di Salò, organizzato dal Lions Club Garda Valtenesi, sempre presieduto con la solita maestria dall’avv. Raimondo Dal Dosso. La serata ha visto la gradita presenza di due autori bresciani.

Il primo ospite è stato lo scrittore Enrico Giustacchini, famoso per numerose pubblicazioni, noto soprattutto per essere un profondo studioso della vita del giudice Albertano da Brescia, vissuto nel XIII secolo in pieno medioevo. I suoi studi e ricerche sono arrivate sino in Inghilterra, visitando numerosissime biblioteche nazionali. A tal riguardo ha pubblicato già 8 libri, l’ultimo dei quali dal titolo “ Il giudice Albertano e il caso del giullare triste”. Durante la presentazione, ci è stata fornita un’anteprima sull’imminente uscita del nono volume, sempre un giallo con relativo delitto ed assassino, che ovviamente, come nei gialli che si rispettino, non è mai quello che crede possa essere l’immaginazione del lettore.

A presentare lo scrittore, con dotte locuzioni letterarie, è intervenuto Marcello Zane, anch’egli con alle spalle numerose pubblicazioni fatte da case editrici molto note nel panorama nazionale.

L’appuntamento per il club Garda Valtenesi è per venerdì 20 maggio per festeggiare la “charter”, il compleanno, con la presenza di ospiti di notevole livello. Chiunque volesse informazioni circa la partecipazione ed eventuale adesione al club può indirizzare le proprie domande alla mail [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.