Avventura e protezione civile nel campo scuola a Campei de Cima

TOSCOLANO - Il Nucleo di Protezione Civile della sezione Ana Monte Suello di Salò organizza al rifugio di Campei de Sima un campo scuola estivo per ragazzi di seconda e terza media: una edificante e avventurosa esperienza di protezione civile.

Giocheranno ed esploreranno il bosco, ma al tempo stesso saranno coinvolti in attività pratiche di protezione civile e di prevenzione degli incendi, per diventare consapevoli del ruolo attivo che ognuno di noi può svolgere, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Questo il senso del campo scuola per studenti di seconda e terza media che il Nucleo di Protezione Civile della sezione Ana Monte Suello di Salò organizza al rifugio sezionale «Giuseppe Granata» di Campei de Sima, a quota 1.017 metri nell’entroterra di Toscolano, da lunedì 4 a domenica 10 luglio.

Il programma prevede escursioni e percorsi formativi relativi ad antincendio boschivo, radio comunicazioni, piani d’emergenza, soccorso sanitario, soccorso alpino, ricerca persone, oltre, ovviamente, a giochi e intrattenimenti.

La partecipazione prevede una spesa di 150 euro, comprensiva di vitto e alloggio. Termine per la preiscrizione il 5 giugno. Per info e iscrizioni è possibile contattare il referente della Commissione Campo Scuola Dario Candido al numero 349.0688464.

Scarica qui il volantino dell’iniziativa.

Scarica qui la presentazione ai genitori.

 

 

 

I commenti sono chiusi.