Si tuffo dalla “Madonnina” e finisce sugli scogli, 15enne elitrasportato a Trento

TORBOLE - Si tuffa dalla “Madonnina”: ricoverato in codice rosso al Santa Chiara di Trento. Il ferito è un 15enne che ha sbattuto contro le rocce dopo un volo di 10 metri.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 luglio,  verso le ore 15:45 i Vigili del Fuoco di Riva del Garda sono intervenuti presso la spiaggia Baia Azzurra a Torbole per un soccorso a persona a seguito di caduta in acqua.

Un ragazzo intento a praticare tuffi dalla celebre “madonnina” presente sulla litoranea, è rovinato sugli scogli.

Fortunatamente ad assistere casualmente vi erano due giovani che vista la gravità della situazione hanno trasportato il ferito, sanguinante, fino alla spiaggia a bordo di un SUP.

Allertata la centrale unica di emergenza convergevano il personale di spiagge sicure e i vigili del fuoco abilitati al soccorso aquatico della caserma di Riva, che hanno prestato le prime cure al ragazzo ferito, in attesa del medico di emergenza giunto sul posto in elisoccorso.

Il ragazzo presentava ferite lacero contuse multiple ed è stato elitrasportato all’ospedale S. Chiara di Trento.  Fortunatamente le condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto anche una motovedetta della Guardia Costiera di Salò, a supporto e i carabinieri per i rilievi del caso.

Il tuffo capitello della Madonnina, poco prima della paramassi del Brione in direzione Torbole, è un divertimento per tanti ragazzi, ma non è la prima volta che qualcuno si fa male. Inoltre, ora che il livello del lago è basso, è bene verificare sempre con attenzione le condizioni dell’acqua.

 

I commenti sono chiusi.