Vigili del Fuoco Riva, croce al merito al comandante Graziano Boroni

RIVA DEL GARDA - Il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari ha consegnato la croce al merito di servizio al comandante Graziano Boroni e al gonfalone del corpo.

L’occasione del pranzo annuale del corpo dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda è stata anche il modo per riallacciare i rapporti con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, poiché ha risposto all’invito il presidente nazionale prof. Roberto Mugavero, che giunto a Riva del Garda ha consegnato la croce al merito di servizio in riconoscimento della pluriennale attività di volontariato dell’emergenza e del soccorso prestata con professionalità a favore della comunità al comandante Graziano Boroni e al gonfalone del corpo.

Mugavero, prendendo a esempio il modello del volontariato trentino dei vigili del fuoco, ha elogiato i vigili del corpo per il giornaliero impegno a favore della propria comunità, impegno che però non si limita solo al territorio di competenza; poiché i volontari trentini sono pronti a rispondere per ogni di tipo di emergenza a livello nazionale.

L’ultimo esempio è stata la colonna mobile dell’estate scorsa per l’emergenza incendi in Sicilia, dove il corpo di Riva del Garda è stato effettivamente impegnato per più settimane.

 

 

I commenti sono chiusi.