Brescia, arrestati i ladri di volanti di Bmw

BRESCIA - Furti di componenti d’auto: due arresti della Polizia di Stato. I ladri si muovevano con biciclette e zaini in spalla, individuando gli obiettivi sulle strade del centro città.

Personale della Squadra Mobile della Questura di Brescia, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della commissione di furti aventi ad oggetto componentistica di autovettura di lusso (con particolare riguardo al volante ed alla centrale di controllo di bordo), verosimilmente destinata alla ricettazione su mercati paralleli, ha arrestato due cittadini stranieri che sono stati sorpresi nella flagranza di taluni furti del genere, commessi nella città di Brescia tra il 4 ed il 5 giugno 2022, ai danni di Bmw.

Attraverso approfondimenti investigativi svolti dagli investigatori della Questura, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Brescia, è stato rilevato come gli arrestati si sarebbero mossi con biciclette e zaini in spalla, individuando gli obiettivi e asportandone il prezioso contenuto tecnico direttamente sulle strade del centro città.

Poi nascondevano la refurtiva in insospettabili nascondigli ricavati tra alcuni cespugli.

Nel momento dell’arresto, uno degli indagati ha tentato la fuga sui tetti delle case del centro di Brescia, prima di essere fermato dai poliziotti.

 

I commenti sono chiusi.