Arco, incendio al casolare disabitato, paura per una villetta vicina

ARCO - Vasto rogo di sterpaglie in zona Prabi, coinvolto anche un edificio disabitato. Fiamme spente prima che riuscissero ad intaccare una villetta abitata.

E’ ancora allarme roghi in Trentino, alimentati dal grande caldo e dalla siccità. Alle 18.15 di lunedì 18 luglio un grande incendio di ramaglie è divampato ad Arco, in via dei legionari Cecoslovacchi, vicino alla piscina comunale di Prabi e alla ciclabile.

Le fiamme, alimentate dalle temperature torride di questi giorni, si sono ben presto propagate fino a raggiungere una vecchia casa, disabitata.

Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco Arco, allertati alle 18:15, che sono riusciti a bloccare le fiamme prima che queste riuscissero ad intaccare una villetta abitata.

 

Il rifornimento delle autobotti è stato assicurato prelevando l’acqua direttamente dal fiume Sarca.

La giornata ha visto anche i vigili del fuoco volontari di Arco impegnati nelle operazioni di riempimento, tramite la cisterna di acqua potabile in dotazione al corpo, del serbatoio dell’acquedotto a servizio della località Gazzi (Bolognano), che conta circa 600 abitanti.

Foto: Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino – corpo vv.f. di Arco

 

 

I commenti sono chiusi.