Malore sul sentiero, recuperata con l’elicottero

TREMOSINE - Intervento del Soccorso Alpino oggi, sabato 6, a Tremosine per una donna che ha avuto un malore lungo un sentiero. La donna è stata imbarellata e trasferita all'ospedale in elicottero.

 

Intervento oggi pomeriggio, sabato 6 agosto 2022, per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. Una donna di Brescia ha avuto un malore mentre stava camminando lungo un sentiero.

La centrale ha attivato la Stazione di Valle Sabbia del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico a eventuale supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Dopo un breve trasferimento a piedi, la donna è stata raggiunta dall’équipe medica dell’elisoccorso, che ha effettuato la valutazione sanitaria; poi è stata imbarellata e trasferita in una zona idonea per le operazioni con il verricello. Infine, è stata portata in ospedale.

 

Intervento anche a Borno, in località Val di Moren, lungo la strada che porta al rifugio di San Fermo. Un mezzo fuoristrada si è ribaltato in una scarpata, in zona impervia.

Due le persone coinvolte, tra cui un ragazzo residente in zona, raggiunto dai soccorritori della Stazione di Breno, V Delegazione Bresciana, e dall’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

È stato trattato a livello sanitario e portato in ospedale con l’elicottero. Le squadre stanno rientrando.

 

 

I commenti sono chiusi.