Una panchina gigante al Santuario di Montecastello

TIGNALE -  Anche a Tignale arriva la Big Bench. E' posizionata nel piazzale antistante il Santuario di Montecastello. Domenica 7 agosto alle 19.30 l'inaugurazione.

Sarà la panchina gigante numero 238 del progetto della Big Bench Community Project, la seconda sul Garda dopo quella inaugurata nel giugno del 2020 nel parco del Palazzo Cominelli, a Cisano di San Felice del Benaco (ne avevamo scritto qui).

La panchina gigante di Tignale, color verde salvia, sarà inaugurata domenica 7 agosto alle 19.30. Seguirà un rinfresco e, in serata, il concerto del Festival suoni e Sapori del Garda (ne abbiamo scritto qui).

È collocata in uno dei luoghi simbolo del paese altogardesano e del Garda intero, il Santuario di Montecastello, posto in splendida posizione panoramica su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul lago.

santuario montecastello
Il santuario di Montecastello, a Tignale.

La panchina gigante è stata posizionata nel piazzale antistante il santuario e diventerà un ulteriore motivo di richiamo per un luogo tra i più frequentati del Garda data la sua bellezza architettonica, artistica e paesaggistica.

L’iniziativa è promossa dall’associazione di Volontariato Tignale Soccorso in collaborazione con Comune e parrocchia.

 

I commenti sono chiusi.