L’ombra sul colosso. La prima indagine del commissario Villata

BRESCIA - E' in libreria "L'ombra sul colosso. La prima indagine del commissario Villata", libro di Marco Badini ambientato a Brescia negli anni Trenta.

Brescia, autunno 1932. La città è in fermento per l’arrivo di Mussolini, in occasione dell’inaugurazione di Piazza Vittoria.

Sfortuna vuole che a pochi giorni dall’atteso evento una ragazza venga assassinata ai piedi del Colosso, scultura del Dazzi destinata ad abbellire la piazza. Il colpevole, o “un” colpevole, deve assolutamente essere arrestato prima dell’arrivo del Duce, e allora il caso viene affidato al commissario Fulvio Villata, detto Il Mastino, poliziotto tenace e poco simpatizzante con il regime.

Aiutato nelle indagini dal giovane agente Ferri e dal nostalgico dottor Calligaris, medico legale dalla cultura poliedrica e fonte di informazioni proficue, Villata dovrà seguire una scia di sangue e fare un salto temporale nelle trincee della Prima guerra mondiale, prima di arrivare alla soluzione del caso.

Questa la trama del libro di Marco Badini, ambientato a Brescia, uscito il 12 settembre per Todaro Editore.

L’autore

Marco Badini, (Asola 1976) ama i gatti, i misteri e la buona tavola. È appassionato da sempre di musica, storia e letteratura: nel novero dei suoi autori preferiti figurano — tra gli altri — Umberto Eco, Hugo Pratt, Giovannino Guareschi e Arthur Conan Doyle. Vive tra Brescia e la Lituania.

Collana: Impronte – 248 pagine — 16,00 Euro. In uscita a settembre, in contemporanea cartaceo e ebook.
Per eventuali informazioni: [email protected] o telefonare al 335 6219460.

 

 

I commenti sono chiusi.