Il giudice Albertano da Brescia in biblioteca a Padegnhe

PADENGHE - Martedì 20 settembre alle ore 20.30 la biblioteca civica ospiterà il giornalista e scrittore Enrico Giustacchini per la presentazione del suo ultimo romanzo "Il Giudice Albertano e il caso del santo senza volto", edito, come i precedenti, dalla casa editrice Liberedizioni.

L’autore era già stato ospite della biblioteca di Padenghe nel settembre dello scorso anno per la presentazione del suo precedente lavoro.

È il nono volume della fortunata serie di gialli storici che vede protagonista il giurista e letterato Albertano da Brescia, un personaggio realmente vissuto tra il XII e il XII secolo.

In questa avventura ambientata a Zenato (ponte Zanano, in Valtrompia) l’inchiesta prende avvio dal racconto del testimone di un delitto inspiegabile. La soluzione è affidata come sempre all’acume, alle conoscenze e alle capacità deduttive di Albertano.

Il santo senza volto che ha ispirato il titolo è San Faustino, che proprio in quegli anni iniziava ad essere oggetto di devozione popolare nel Bresciano.

L’incontro è promosso dal Sistema bibliotecario Nord-Est Bresciano, animato dalla coordinatrice Alessandra Vittici e da Claudia Remi, nell’ambito della rassegna di incontri “Il cammino del Giudice Albertano”.

Introduce e modera Roberta Ghirardi, fondatrice del blog letterarioIl sole di Leo che da anni si occupa di recensioni di libri. Ingresso libero.

La copertina del libro

 

 

I commenti sono chiusi.