Puegnago che legge, cinque autrici si raccontano davanti a una tazza di te

PUEGNAGO - Prende il via la rassegna “Puegnago che legge Autunno in rosa”. Si comincia il 20 ottobre con Valeria Tron con "L'equilibrio delle lucciole", edito da Salani.

Con l’invito a portare la propria tazza durante la serata ed a sorseggiare una tazza di te con l’autrice, prende il via la nuova rassegna “Puegnago che legge Autunno in rosa”, che si svolgerà in cinque serate, il giovedì, alle 20.30, presso la prestigiosa e suggestiva sede di Villa Galnica, in Via Roma n, 4 a Puegnago del Garda.

Durante queste cinque serate si alterneranno scrittrici famose e molto conosciute ed apprezzate nel panorama editoriale attuale.

Ad aprire la rassegna il 20 ottobre sarà Valeria Tron con L’equilibrio delle lucciole, edito da Salani. Valeria Tron, cantautrice, è nata e vive in Val Germanasca.

L’equilibrio delle lucciole è il caso editoriale del 2022 che parla di casa o meglio di meizoun e di molto altro ancora. Ambientato in Val Germanasca è un’opera straordinaria che tocca le corde del cuore.

 

Il 27 ottobre sarà il turno di Rosa Teruzzi, caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado, in onda il venerdi su Rete 4. Già conduttrice di Verissimo, affermata scrittrice di gialli, si ritira in un vecchio casello sul Lago di Como a scrivere la sua fortunata serie delle Miss Marple del Giambellino.

Presenterà Gli amanti di Brera con una nuova e scoppiettante indagine di Libera e le sue “socie” che si troveranno ad affrontare una nuova indagine legata alla misteriosa sparizione di una donna.

Il 10 novembre sarà la volta di Alice Basso, “scrittrice da oltre 300.000 copie che mette d’accordo tutti” presenterà “Una stella senza luce”edito da Garzanti, con le storie della dattilografa Anita Bo ambientate negli anni 30. Un mix perfetto tra giallo, rosa e molta ironia.

Il 17 novembre Paola Varalli, architetto, originaria della provincia di Varese ma vive e lavora a Milano ed affermata giallista, presenterà “Giallo al cimitero maggiore”, edito da Fratelli Frilli editore, una nuova indagine per le “squinzie” Bonetti e Valli che si troveranno ad indagare su uno strano mistero al cimitero.

Chiuderà la rassegna il ritorno di Virginia Bramati, già apprezzata ospite della rassegna estiva ma che in questa nuova rassegna autunnale presenterà due suoi romanzi ambientati sul Lago di Garda: “Cercasi amore vista lago” e “Quello che ancora non sai di me”, entrambi pubblicati con Giunti editore.

Seguita da un folto pubblico di appassionati, Virginia Bramati riscuote sempre molto successo con le sue storie garbate e mai banali.

Durante le cinque serate si alterneranno altrettante donne che passando dalla recitazione, al macramè, all’uncinetto e all’acquerello accompagneranno le presentazioni.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e senza prenotazione.

Nei pressi di Villa Galnica, ove si svolgeranno degli eventi, sono presenti numerosi parcheggi gratuiti.

 

 

I commenti sono chiusi.