Dolcetto o scherzetto? Nel centro di Salò si celebra Halloween

SALO' - Da sabato 29 a lunedì 31 oltre 80 negozi offriranno caramelle e dolciumi (oltre 100 kg) ai bambini mascherati a tema.

Da sabato 29 a lunedì 31 ottobre nelle vie del centro di Salò saranno tre giorni dedicati al “Dolcetto o Scherzetto”: lo scherzoso “ricatto” con cui bambini e ragazzi ad Halloween girano di casa in casa in cerca di caramelle recitando la formula del “trick-or-treat”.

I commercianti aderenti all’associazione Salò Promotion insieme all’Assessorato al Commercio e alla ProLoco offriranno caramelle e dolciumi a tutti bambini che entreranno negli esercizi commerciali vestiti da Halloween.

Fin dal tempo dei celti, l’ultimo giorno di ottobre, si festeggiava la fine dell’anno della luce e l’inizio di quello oscuro cioè l’inverno. Si narra che le fatine, dispettose, si divertivano a fare scherzetti e che, i Celti, per evitare di caderne vittima, offrivano loro del cibo. Da qui la tradizione di “Dolcetto o Scherzetto?”.

Saranno oltre ottanta gli esercizi commerciali pronti ad accogliere i piccoli clienti mascherati con oltre 100 kg di golose caramelle a disposizione.

Per Andrea Maggioni – Presidente di Saló Promotion – “lo scopo della manifestazione è quello di promuovere e incentivare il commercio in città, nonché di creare un bel momento di aggregazione gioiosa per tutte le età e per le famiglie”.

Sempre per Maggioni “la manifestazione “Dolcetto o scherzetto” è un ulteriore modo per invitare i nostri clienti a popolare le nostre strade, che senza negozi sarebbero deserte e che invece, anche in occasioni come questa, contribuiscono a rafforzare il senso di comunità che qui rappresenta ancora un valore aggiunto”.

Basterà quindi entrare in un negozio, in un bar o in un ristorante di Salò che espone l’apposita vetrofania che vedete qui sotto e pronunciare la famosa frase “Dolcetto o scherzetto” e saranno offerte caramelle e dolciumi.

 

I commenti sono chiusi.