Boschi a Natale, escursione sul Baldo

VENETO - Torna "Boschi a Natale", passeggiate formato famiglia per riscoprire la natura e il territorio del Veneto. Domenica 11 dicembre escursione guidata a Ferrara Monte Baldo.

È tempo di Boschi a Natale, l’evento che va alla scoperta di aree naturali, parchi ed oasi del territorio regionale in uno dei periodi più magici dell’anno: l’inverno.

Nel fine settimana di sabato 10 e domenica 11 dicembre, UNPLI Veneto e Regione del Veneto propongono, ancora una volta, una serie di camminate che andranno a toccare sette province e 21 luoghi che spiccano per paesaggi e bellezze naturalistiche.

Dopo il crescente successo ottenuto nel corso degli anni, Boschi a Natale rilancia l’iniziativa diventando un momento ancora più coinvolgente e rivolto a tutte le famiglie. Protagonisti, ancora una volta, saranno la natura e il territorio in cui le famiglie potranno immergersi, per un fine settimana, in una stagione insolita per le camminate. La soffice luce di dicembre, il calmo paesaggio, i morbidi odori e il silenzio della natura saranno compagni di viaggio in un clima di pace e serenità: un momento di stacco dallo stress, a ridosso delle festività natalizie.

 

BOSCHI DEL MONTE BALDO

La rassegna presenta anche una proposta gardesana, con la passeggiata di domenica 11 dicembre a Ferrara Monte Baldo.

Escursione nei boschi limitrofi a Ferrara di Monte Baldo, lungo i sentieri realizzati dalla locale Pro Loco. In caso di copertura nevosa abbondante l’uscita sarà proposta con le racchette da neve (il cui noleggio può essere effettuato in loco).

  • Ritrovo: Piazza G. Cantore, Ferrara di Monte Baldo, ore 10
  • Durata: 2h00
  • Difficoltà: medio (bambini dai 12 anni in su) – scarponi da montagna e abbigliamento adeguato
  • Costo: 7,00 euro – gratis fino ai 12 anni

Puoi prenotare qui. (prenotazione obbligatoria entro il 7 dicembre).

 

INFO:

  • Tutte le proposte sono adatte alla famiglia.
  • Le visite prevedono un numero ristretto e si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.
  • Per info: 334 2936833 (ore 14.30-18.00) – Comitato Regionale UNPLI Veneto
  • Prenotazione obbligatoria entro il 7 dicembre dal sito: UNPLI Veneto
  • Altre info qui: www.unpliveneto.it

 

I commenti sono chiusi.