Le otto montagne

RIVA DEL GARDA - Giovedì 12 gennaio la rassegna «Il piacere del cinema» propone il film drammatico «Le otto montagne» (Italia, Francia e Belgio, 2022, durata 147 minuti).

Tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, il film vede al centro della storia l’amicizia decennale tra Pietro e Bruno. Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.

Regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti.

Inizio alle ore 21. La proiezione è nella sala cinema della Comunità di Valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda.

L’ingresso costa 7 euro l’intero, 5 euro il ridotto (over 65, minori di 14 anni e studenti fino ai 25 anni). Apertura della biglietteria un’ora prima della proiezione.

La rassegna cinematografica intercomunale è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Ledro, Drena, Tenno e dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, per la cura del Coordinamento teatrale trentino.

 

I commenti sono chiusi.