Grande successo alla Fiera di Monaco per lo stand di Limone sul Garda

LIMONE SUL GARDA  - Si è tenuta come ogni anno a Monaco di Baviera dal 22 al 26 febbraio la consueta fiera F.RE.E dedicata al turismo e al tempo libero, aperta sia agli operatori che al pubblico. C'era Limone sul Garda. Ecco come è andata.

La F.RE.E è la più grande esposizione nel sud della Germania per le vacanze e le attività all’aria aperta. Questa edizione è stata caratterizzata da un afflusso straordinario con oltre 160.000 visitatori.

Limone sul Garda ha partecipato in qualità di espositore con il suo meraviglioso stand di ben 60 mq, dotato di grandi pannelli con foto panoramiche e maxi schermi con video di droni che proiettavano immagini mozzafiato. Sono state presentate le strutture alberghiere, extra-alberghiere, i ristoranti e le attività commerciali di Limone, attraverso la distribuzione di migliaia di prospetti informativi e un magazine realizzato appositamente per la fiera, con tutte le novità e gli eventi 2023. Il tutto sotto la regia di Marco Girardi.

«La fiera – spiega Girardi – è stata un momento importante di incontro, non solo con il pubblico, ma anche con gli altri operatori, per riflettere e confrontarsi sull’andamento del flusso turistico tedesco verso il lago di Garda, previsto per la prossima stagione ormai alle porte e anche importante termometro già per il prossimo periodo pasquale. Tanti i nuovi contatti e le sinergie scaturite da questa produttiva settimana di incontri».

 

La delegazione di Limone al gran completo ha fatto visita allo stand nel weekend 24-26 febbraio. Presente il sindaco di Limone sul Garda, Antonio Martinelli, accompagnato dal Vicesindaco e Assessore al Turismo di Limone Franceschino Risatti e dal Presidente del Consorzio Turistico Limonese Enrico Piantoni.

Con loro anche il Sindaco di Magasa Federico Venturini, il Sindaco di Valvestino nonché Presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Davide Pace, il Segretario Comunale di Gardone Riviera Valeria Ferro, il Maresciallo Maggiore Comandante della Caserma dei Carabinieri di Limone sul Garda e Tremosine Pietro Ferrara, il Sindaco di Ledro Renato Girardi e l’Assessore al Turismo di Ledro Ezio Tarolli.

L’evento clou della settimana è stata la visita del Console Generale d’Italia a Monaco Sergio Maffettone, tenutasi sabato 25 presso lo stand di vistilimonesulgarda accompagnato dal segretario ing. Diego Marchiello, accolti con grande entusiasmo dai partecipanti.

Il sindaco di Limone con i colleghi del Garda e il Console Generale d’Italia a Monaco Sergio Maffettone.

 

Hanno preso parte all’incontro inoltre la Presidente della Camera di Commercio Italo-Tedesca Annamaria Andretta e la giornalista Monika Kellermann, autrice dei più bei libri di enogastronomia dedicati ai sapori e ai profumi gardesani.

Sono stati presentati e degustati dagli ospiti i prodotti tipici su un ricco buffet curato dallo Chef Aldo Tiboni, a base di olio di oliva del Garda, trota del Garda, formagella di Tremosine, sarde in saor, vini bianchi e rossi del territorio e limoncello locale.

«Vista la grande affluenza di pubblico e l’interesse dimostrato per il lago di Garda e in particolare per la località di Limone – annuncia Girardi -, si prevede una stagione ricca non solo in termini di quantità ma soprattutto di qualità, per gli operatori turistici di tutto il Lago, meta prediletta dal turista tedesco, in particolare bavarese, vista la breve distanza che separa le due località».

Grande interesse per il tema natura, ecosostenibilità e vacanze di valore, in linea con gli obiettivi del Consorzio Turistico Limonese che sta investendo in questa direzione. La pista ciclopedonale di Limone è stata una fra le attrattive di maggior interesse.

Lo stand è stato organizzato e gestito dal team di vistilimonesulgarda (Consorzio Turistico Limonese), con Marco Girardi, Emanuela Girelli, Matteo Segala e Ivo Levi Bertera.

 

 

I commenti sono chiusi.