Gardone, lavori sul lungolago posticipati ad ottobre

GARDONE RIVIERA - Il Comune rende noto che sono stati rinviati al prossimo ottobre i lavori sul lungolago programmati nel mese di maggio.

Lo rende noto il sindaco di Gardone Riviera, Andrea Cipani, che di comune accordo con l’Autorità di Bacino Laghi di Garda e Idro ha riprogrammato la tempistica delle opere previste sulla passeggiata a lago «Gabriele d’Annunzio».

«Dopo un confronto con l’Autorità di Bacino, nel corso del quale è emersa la possibilità di posticipare i lavori senza incorrere in problemi di natura tecnica od economica – spiega il primo cittadino – si è deciso di posticipare l’intervento a stagione turistica conclusa. Si interverrà in ottobre».

Si tratta, lo ricordiamo, di opere programmate in seguito alla chiusura della vertenza, durata ben tre anni, nei confronti dell’impresa che aveva eseguito (male) i lavori di rifacimento del lungolago, a conclusione della quale sono stati riconosciuti al Comune 150mila euro di danni. Nello specifico vanno sostituiti ulteriori 100 mq di pavimentazione ammalorata e pericolosa nel tratto di passeggiata antistante Piazza Marconi.

Intervento che in un primo tempo era stato programmato nei primi 20 giorni di maggio. Ora ecco il nuovo crono programma, più consono alle esigenze di una località turistica.

 

 

I commenti sono chiusi.