Federalberghi Garda Veneto a sostegno del Commissario Dell’Acqua

LAGO DI GARDA - Anche Federalberghi Garda Veneto esprime apprezzamento per la scelta del Governo di nominare Nicola Dell'Acqua, gardesano di Castelnuovo, commissario straordinario per l'emergenza idrica.

Il Consiglio dei ministri ha nominato Nicola Dell’Acqua commissario straordinario per l’emergenza idrica e la siccità.

Dell’Acqua, 58 anni, residente a Castelnuovo del Garda, direttore di Veneto Agricoltura, già segretario generale dell’Autorità di bacino dell’Adige e presidente di AGS Azienda Gardesana Servizi prima di Angelo Cresco e del compianto Alberto Tomei, avrà il compito di porre in essere gli interventi finalizzati ad affrontare il problema della mancanza delle risorse idriche.

Dopo la soddisfazione espressa dalla Comunità del Garda (leggi qui) anche Federalberghi Garda Veneto si unisce alle «Associazioni, Enti e Consorzi desiderosi di essere di supporto al Commissario straordinario Nicola Dell’Acqua, al fine di operare in sinergia e ottenere i migliori risultati nella gestione delle acque del Garda».

Continua Federalberghi: «Il commissario Dell’Acqua è uomo di lago e per il lago. Siamo quindi convinti che saprà agire al meglio, tenendo conto dell’economia che muove il territorio gardesano, ecosistema delicato, ma anche destinazione turistica di prim’ordine dall’indotto oggi incalcolabile e ugualmente riserva idrica di particolare valore per il settore agricolo. Siamo a sua completa disposizione nelle difficili scelte che dovrà affrontare, perché la nostra categoria è sempre pronta ad attivare e a promuovere, iniziative di tutela e cura del territorio».

Nicola Dell’Acqua, gardesano, commissario straordinario per l’emergenza idrica.

 

 

I commenti sono chiusi.