Trova portafoglio con 2.600 euro e lo restituisce

RIVA DEL GARDA - E' successo a Riva, dove una residente a Campi ha trovato in piazza Catena un portafoglio contenente documenti e 2.600 euro in contanti. Lo aveva smarrito un turista tedesco.

Ha trovato per terra un portafoglio e una volta aperto ha avuto la sorpresa di scoprire che conteneva ben 2.600 euro. Senza pensarci un momento, però, la donna che lo ha trovato ha deciso che lo avrebbe restituito al proprietario.

Un bel gesto di onestà accaduto martedì 2 maggio a Riva. La donna ha infatti consegnato il portafoglio ad un agente di Polizia Locale, che, grazie ai documenti, ha presto rintracciato il proprietario, un turista tedesco che, comprensibilmente felice e rasserenato nel rientrare in possesso di documenti e denaro, ha voluto ricompensare la donna per il suo gesto di grande onestà.

«Si tratta di un evento degno di nota – hanno dichiarato gli agenti della Polizia Locale al quotidiano online La Busa – per l’eccezionale somma di denaro recuperata, ma non è raro che cittadini e turisti di consegnino oggetti ritrovati nell’Alto Garda e Ledro come telefoni cellulari, denaro, documenti o gioielli. Siamo compiaciuti di questo e dei tanti altri gesti di onestà e senso civico. La collaborazione della cittadinanza è per noi fondamentale per fornire al meglio i nostri servizi su tutto il territorio”.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Riva del Garda.

 

I commenti sono chiusi.