Parcheggio del Civico, i commercianti chiedono decoro e sicurezza

SALO' - Più decoro e sicurezza al parcheggio del Civico, in largo Dante Alighieri. Lo chiedono i commercianti di Salò, che hanno scritto alla società proprietaria, Apcoa Parking, e per conoscenza all’assessore al turismo e al comandante della Locale.

Questa la lettera che i commercianti di Salò Promotion hanno inviato ad APCOA PARKING Parcheggio “Civico al Centro” e per conoscenza all’assessore al turismo Nirvana Grisi, al comandante della Polizia locale Stefano Traverso e all’amministratore condominiale Bernardo Berardinelli.

«Il parcheggio multipiano da Voi gestito sito in Salò, Largo Dante Alighieri denominato “Civico al Centro” (d’ora in poi “parcheggio”) è il principale punto di riferimento per la sosta dei veicoli di clienti, turisti e Cittadini Salodiani.

La sua realizzazione fu un chiaro esempio di lungimiranza da parte dell’Amministrazione Comunale che intuì la necessità di un grande spazio dedicato alla sosta delle autovetture a ridosso del centro storico.

Alla luce di quanto sopra pare evidente come il decoro e la manutenzione del parcheggio siano fondamentali per la sua fruibilità, per l’immagine della nostra Città e per il successo del comparto turistico-commerciale.

Orbene, nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad un graduale ma costante peggioramento delle condizioni delle parti comuni frequentate dai Vostri (e quindi nostri) clienti.

In particolare, l’ascensore a servizio dei piani è costantemente sporco, la pulsantiera è parzialmente rotta da oltre 4 mesi e l’impianto di illuminazione è carente o non funzionante. A tutto ciò si aggiunga una scarsa pulizia delle scale, il parziale funzionamento delle porte (arrugginite e in alcuni casi scardinate) e il costante bivacco all’ultimo piano del parcheggio di avventori che ben poco hanno a che fare con la destinazione della struttura.

Solo 10 giorni or sono si è inoltre verificato un episodio di rapina all’interno del parcheggio che si va ad aggiunge ai costanti episodi di vandalismo.

Siamo certi che la Vostra Società ha ben presente che un parcheggio ben mantenuto, sicuro e integrato nel territorio è fondamentale per il successo commerciale dello stesso.

Tenuto conto di quanto sopra sollecitiamo Codesta Spettabile Società ad un maggiore controllo del parcheggio e ad una serie di interventi oramai divenuti improcrastinabili».

La lettera è firmata dal presidente dell’associazione “Salò Promotion”, Andrea Maggioni, e dagli altri componenti del direttivo, Cesare Filippini, Gianluca Banalotti, Irene Agliardi, Roberta Maroni, Andrea Battani, Mauro Maccarini, Michela Bonvicini e Andrea Battaini.

 

 

I commenti sono chiusi.