Alto Garda: rincasando si trova davanti un orso, 14enne fugge in bici

ARCO - Nuova segnalazione relativa alla presenza dell'orso a Bolognano di Arco: ieri sera, venerdì 7, un 14 enne se l'è trovato davanti al cancello di casa mentre rincasava, poco dopo le 23.

A raccontare l’episodio è la mamma del ragazzino con un post su Facebook: «Ore 23.10 a Bolognano d’Arco mio figlio Christian di 14 anni ha visto un orso molto grosso davanti al cancello di casa. È scappato in bici fino in piazza dove si è nascosto per 10 minuti. Temeva potesse entrare in giardino. Mi domando è normale Perché non se ne parla più? Non aggiungo altro».

Non è il primo avvistamento in zona. Già lo scorso 13 giugno un automobilista aveva ripreso un orso nel centro di arco (ne avevamo scritto qui)

La gente ha paura, come dimostrano i tanti commenti al post della mamma del 14enne: «Si deve trovare una soluzione per ritornare a una vita tranquilla ed evitare altri orribili fatti»; «Purtroppo stanno diventando sempre di più e anche molto “confidenti”…»; «È un problema non facile da gestire ma questo immobilismo è sconvolgente»; «Non siamo più padroni di uscire di casa andare in montagna».

Aggiunge un utente: «Avevo sperato che l’attraversamento della Busa di qualche settimana fa fosse stato un caso isolato, ma che la cosa si ripeta in zone densamente popolate come le nostre è decisamente preoccupante».

 

I commenti sono chiusi.