Rockerellando, quattro serate di pace, amore e musica

TOSCOLANO MADERNO - Al via l’edizione numero 27 di Rockerellando, il festival di musica indipendente a ingresso gratuito, con mercatini, cibo sostenibile e area relax lungo il fiume e altro ancora.

Da giovedì 27 a domenica 30, ogni sera dalle 18 alle 24 al pattinodromo, saranno quattro giorni di festa e socialità, organizzati come sempre dai ragazzi dell’associazione Liberamente.

Il programma musicale prevede un genere per ogni serata:

  • giovedì «Rock night» con God of Basement, gruppo heavy pop, e Ottone pesante, band «brassmetal» composta da tromba, trombone e batteria;
  • venerdì «Afro night» con i Couleurs d’Afrique del polistrumentista Alfred Mendy e il jazz esotico di Al Doum & The Faryds;
  • sabato «Elettronic night» con Braoboy e Mr Doobop;
  • domenica serata cantautori animata daIi milanesi Loredt e dal rapper di stanza a Bologna Giargo in arte.

 

Tutte le sere alle 18 letture e laboratori per bambini a cura delle Biblioteche del Sistema Nord Est Bresciano; ci sarà anche un banco di bookcrossing.

Sabato prima del concerto il festival ospita Enrico Vincenzini dell’Associazione Antigone, che parlerà di sovraffollamento dei detenuti nelle carceri di Brescia.

Insomma, anche quest’anno a Rockerellando ci saranno tantissime cose, ma ne mancherà una. La plastica! Niente bottigliette, ci si potrà dissetare con l’acqua di Wami, progetto solidale che, per ogni lattina acquistata, dona 100 litri d’acqua a comunità che non vi possono accedere in giro per il mondo.

Tutte le info sulla pagina Facebook del festival.

 

 

 

I commenti sono chiusi.