Scivola sugli scogli e batte la testa, bagnante recuperato dal lago

SIRMIONE - Il bagnante è stato recuperato da altre persone presenti in spiaggia tra cui un medico. Poi l'intervento della Guardia Costiera e il ricovero in elisoccorso a Brescia.

La Guardia Costiera fa sapere che «intorno alle 16 di oggi, giovedì 10 agosto, è giunta alla sala operativa di Salò la richiesta di intervento tramite 112 NUE, nella quale veniva segnalata una persona che dopo essere scivolata dagli scogli aveva battuto la testa ed era stata subito recuperata da altri bagnanti presenti in spiaggia, tra cui un sanitario prontamente intervenuto.

Dopo pochi minuti sono giunti in zona i militari a bordo della Motovedetta della Guardia Costiera CP 703, già in attività di vigilanza programmata in quell’area, dalla quale si è lanciato in acqua un soccorritore marittimo (sempre presente sui mezzi della Guardia Costiera, come disposto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, su specifica richiesta della Direzione Marittima di Venezia).

 

Raggiunta la spiaggia della Giamaica il soccorritore marittimo, verificato che il malcapitato era assistito da un medico presente in spiaggia, ha collaborato con i sanitari del 118 al posizionamento del bagnante su barella rigida e ha fatto sgomberare l’area per l’arrivo dell’elisoccorso.

L’infortunato è stato quindi caricato a bordo dell’elicottero con il verricello, stabilizzato e trasferito per le successive cure fino all’ospedale di Brescia.

La Sala Operativa della Guardia Costiera ha richiesto anche l’intervento della Polizia Locale di Sirmione.

 

I commenti sono chiusi.