Scienziata del Governo inglese la 27enne morta per una caduta in bici

Susannah Boddie, la giovane donna di 27 anni morta venerdì in un incidente in bicicletta a Toscolano era una scienziata di spicco che lavorava al numero 10 di Downing Street. Ha contribuito a guidare la Gran Bretagna attraverso la crisi del Covid.

Susannah Boddie, la 27enne deceduta venerdì per una caduta in bici a Toscolano Maderno (ne abbiamo dato notizia qui), era una scienziata senior che si occupava di dati sanitari al numero 10 di Downing Street, sede del premier britannico, offrendo consigli cruciali al governo nella gestione della pandemia del Covid.

Abitava a Henley-on-Thames, Oxfordshire. La sua famiglia ha dichiarato: “Susannah ha vissuto la vita al massimo e ha realizzato molto nella sua breve esistenza. Era la persona più adorabile e gentile, che ispirava e si prendeva sempre cura degli altri ed era adorata da tutti i suoi numerosi amici. Lascerà un vuoto grande nella nostra famiglia e in quella di Rob, il suo amato compagno. Lei era la figlia, la sorella, la nipote e l’amica più meravigliosa che si potesse desiderare e il suo ricordo continuerà a ispirarci in tutto ciò che facciamo”.

Una portavoce di Downing Street ha aggiunto: “Susannah era una scienziata incredibile, una sportiva stimolante, una collega e amica amata e ammirata. Con il nostro pensiero siamo al fianco della sua famiglia in questo momento difficile”.

L’account LinkedIn di Susannah Boddie indica che si è laureata in farmacologia all’Università di Cambridge nel 2018, prima di conseguire un master in biologia dei sistemi.

Ha iniziato a lavorare come data scientist nel 2019 ed è entrata a far parte del team di data science di Downing Street nel febbraio 2021.

Il tratto di via Mezzane in cui si è verificata la caduta fatale.

I commenti sono chiusi.