Il Garda Karate Team, 4 atleti qualificati i Campionati italiani cadetti

BREMBATE (BG) - Atleti del Garda Karate Team a Brembate per i Campionati Regionali Fijlkam per la categoria Cadetti. 4 atleti su 5 si sono qualificati per i Campionati Italiani.

Domenica 1 ottobre un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è recato a Brembate (Bergamo). Questa la sede dei Campionati Regionali Fijlkam per la categoria Cadetti.

I Campionati Regionali Fijlkam per la categoria Cadetti sono un’importante competizione, valevole per accedere ai Campionati Italiani che si terranno presso il Palapellicone di Ostia (Roma) .

Hanno partecipato 45 squadre lombarde, con 188 iscritti in totale.  Dopo le gare di kata, è stata la volta delle categorie di kumite.

La prima a battersi è stata Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti -61 kg. Nella sua categoria 6 atlete; Lisa ha sfidato subito la favorita e non è riuscita a spuntarla… ma, come sa fare lei, ha sfoderato la sua grinta per il 3′ posto e se l’è aggiudicato, guadagnandosi così la qualificazione per i Campionati Italiani ad Ostia. Bravissima Lisa!

 

Maddalena Cobelli e Martina Nanni Amadori hanno gareggiato nella categoria Cadetti -54 kg. Una condizione un po’ particolare avere due atlete nella stessa categoria, perchè c’è il rischio che si sfidino tra loro e non è mai molto piacevole… fortunatamente non è successo, le atlete in gara erano 16 e le ragazze del Garda Karete Team hanno potuto sostenersi a vicenda.

Maddalena si è aggiudicata il secondo posto, un’emozione davvero unica! Martina un bel quinto posto, che nel karate non è poca cosa. Entrambe avranno così la possibilità di partecipare con Lisa ai Campionati Italiani a Ostia, grandi ragazze!

 

Successivamente è salito sul tatami Davide Lo Iacono, categoria Cadetti -70 kg, con 6 atleti iscritti. Si è battuto e difeso come un leone, vincendo la medaglia d’argento. Un secondo posto importante che gli permetterà di andare ad Ostia, complimenti Davide!

 

Filippo Cavagnini ha gareggiato nella categoria Cadetti -57 kg, una categoria numerosa con ben 17 atleti. Filippo è stato davvero bravo, ha combattuto dando il meglio di sè ma non si è qualificato. Facciamo i complimenti Filippo per la sua performance, deve essere fiero di se stesso!

«E’ stata una giornata davvero densa di emozioni – commentano al Garda Karate Team -, 4 atleti su 5 si sono qualificati per i Campionati Italiani e la nostra squadra si è anche classificata 4′ come società, a testimoniare che GKT sta pian piano crescendo! Dobbiamo continuare a crederci e a dimostrare di che pasta siamo fatti, lavorando sodo e con impegno».

 

 

I commenti sono chiusi.