Sirmione, 22mila euro in beneficenza in occasione di Sant’Orsola

SIRMIONE - Una festa di Sant'Orsola all'insegna della beneficenza e dell'aiuto del prossimo. Domenica 22 ottobre, nella frazione Rovizza di Sirmione si è fatto del bene.

A conclusione dei tre giorni di patrono locale, la domenica è stato il momento della commemorazione e delle donazioni benefiche.

Le associazioni Us Rovizza e Amici di Rovizza hanno ricordato gli amici Mauro, Odino e Annalisa, che sono mancati negli scorsi mesi e che rappresentavano importanti presenze nel volontariato e nella vita sociale.

A seguire, le donazioni: Amici di Rovizza si è impegnata verso associazioni e asili del territorio con 12mila euro frutto delle attività svolte quest’anno.

L’Us Rovizza, in sinergia con la Nazionale Italiana Barbuti per la Festa dello Sport 2023 e la 1° Cena di Gala “Insuperabili”, ha raccolto e donato 10mila euro.

«Un grande ringraziamento a tutti i nostri volontari e a chi ci sostiene – hanno dichiarato Erika Lonati e Maurizio Piermarini del direttivo di Us Rovizza -. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto dei nostri volontari, dell’amministrazione comunale, degli sponsor e di Riccardo Genovesi che ci ha permesso di realizzare la nostra prima cena di Gala. Queste occasioni ci fanno capire ancora di più che la cosa più bella che si può fare è di realizzare qualcosa per gli altri».

Dei fondi raccolti, Us Rovizza ha donato ad Anffas 6mila euro per il progetto “Le chiavi di casa mia” e 4mila euro all’Associazione Maruzza con la Nazionale Italiana Barbuti.

I commenti sono chiusi.