Un incontro sui conflitti tra genitori e adolescenti

GARDONE RIVIERA - Venerdì 17 una serata col pedagogista Daniele Novara sui conflitti tra genitori e adolescenti. Modera il prof. Marcello Riccioni.

«Conflitto tra genitori e adolescenti, una relazione sempre complicata?». È il tema della conferenza che l’Ufficio servizi sociali e scolastici del Comune di Gardone Riviera, coordinato dal consigliere delegato Angela Vicentini, proporrà venerdì 17 novembre alle 20.45 nella sala conferenze di palazzo Wimmer.

Relazionerà Daniele Novara, pedagogista, autore, counselor e formatore, nel 1989 ha fondato il CPP di cui è tuttora direttore. Dirige inoltre gli studi di consulenza pedagogica CPP, riceve presso le sedi di Piacenza e Milano e, dal 2002, la rivista “Conflitti”. Dal 2004 è docente del Master in Formazione Interculturale presso l’Università Cattolica di Milano (altre info qui).

L’incontro è aperto a mamme, papà, educatori ed insegnanti interessati ad approfondire il tema delicato della conflittualità tra genitori e figli adolescenti, con i quali a volte è complicato dialogare, comunicare, negoziare regole chiare, risolvere conflitti.

Modera la serata il prof. Marcello Riccioni, insegnante alla scuola secondaria di primo grado di Gardone Riviera, il «profe strambo» capace di cogliere le fragilità e le fatiche degli studenti (che del prof. Novara è stato tra l’altro allievo).

Insomma, una serata da non perdere per i genitori alle prese con figli che stanno attraversando il periodo forse più complicato della vita, soprattutto nel mondo di oggi.

La serata è a ingresso libero.

 

 

I commenti sono chiusi.