Inaugurata la sezione Primavera alla scuola dell’infanzia di Calmasino

BARDOLINO - Nuovi spazi per i più piccoli: a Calmasino, frazione di Bardolino, è stata inaugurata il 15 novembre la nuova sezione Primavera della scuola dell'infanzia e nido integrato "San Michele", aderente alla Fism.

La nuova sezione Primavera della scuola dell’infanzia e nido integrato “San Michele” può accogliere fino a 10 bambini – numero già raggiunto – con un’età compresa fra i 2 e i 3 anni.

Entrata in funzione col nuovo anno scolastico iniziato a settembre, ieri è stata benedetta dal parroco di Calmasino, don Romeo Cecchetto. Erano presenti le educatrici e la coordinatrice Giulia Fontana, che hanno tagliato in nastro assieme al sindaco di Bardolino Lauro Sabaini e alla vicesindaca con delega ai Lavori pubblici Katia Lonardi. Poi, genitori e bimbi hanno condiviso una merenda insieme, godendosi il momento di festa.

«Questo è uno spazio prezioso che va ad ampliare i servizi per la prima infanzia presenti sul territorio e soprattutto va incontro alle richieste dei genitori, che possono lasciare i propri figli in un ambiente educativo ricco di stimoli e all’avanguardia», sottolinea la vicesindaca Lonardi.

La nuova sezione Primavera è stata ricavata nell’ampia area del dormitorio della scuola, riadattato e rinnovato.

Il Comune ha curato le opere di adeguamento dell’impianto idraulico ed elettrico, la realizzazione di una zona armadietti all’ingresso con nuovi serramenti, la posa del cartongesso e l’allestimento dell’aula, che è stata poi ritinteggiata e resa disponibile ai più piccoli e a chi li segue.

«Ringraziamo l’Ufficio tecnico comunale per aver seguito passo dopo passo questo intervento, che siamo orgogliosi di aver portato a termine in tempo per il nuovo anno scolastico, rendendolo fin da subito fruibile alle famiglie», conclude Lonardi.

 

I commenti sono chiusi.