Ljubljana Open, per il Garda Karate Team ottimi risultati in Slovenia

SLOVENIA - Ljubljana Open 2023, in Slovenia: 9 i Paesi coinvolti, 91 le squadre iscritte all'evento per un totale di 676 performances. Ecco come è andata al Garda Karate Team.

«Indossati guantini, cinture, corpetti e paradenti – raccontano i responsabili del Garda Karate Team -, i nostri giovani atleti si sono riscaldati insieme in attesa del proprio turno. Gli ultimi consigli da parte dei loro super coach Giovanni e Giorgio e poi la competizione è iniziata.

Ritmo sostenuto, una prova dopo l’altra, tutti gli atleti hanno affrontato le sfide con concentrazione: non è certo facile mantenerla alta, soprattutto in territorio straniero… ma i nostri ragazzi hanno dato prova di grande serietà e impegno. Bravi tutti!

E’ stata una gara di livello medio-alto con un arbitraggio veramente preciso ed obiettivo, cosa per nulla  scontata…la percentuale di arbitri WKF era molto elevata, con una media di 2-3 arbitri per tatami.

Organizzare e partecipare alle trasferte – continuano i responsabili del Garda Karate Team – è un grande sacrificio sia per i nostri coach che per gli atleti e le famiglie… ma per la nostra squadra far fare questo tipo di esperienze ai ragazzi è una priorità per la loro crescita personale e sportiva.

I nostri coach investono, e continueranno ad investire, energie, tempo e denaro per la crescita dei componenti della squadra e non smetteranno mai di ringraziare atleti e genitori che li seguono in questo percorso.

I risultati

La giornata si è conclusa con:

  • 3′ posto per Alice Gatti categoria U10 -32 kg
  • 3′ posto per Alessandro Tonni categoria U10 -30 kg
  • 3′ posto per Cristian Raimondi categoria U10 -30 kg
  • 3′ posto per Riccardo Bellini categoria U12 -30 kg
  • 3′ posto per Fabio Venosta categoria U14 +55 kg
  • 3′ posto per Gaia Maffizzoli categoria senior -61 kg

Alcune foto della trasferta:

 

 

 

I commenti sono chiusi.