Desenzano, quale futuro per l’edificio della Catullo?

DESENZANO DEL GARDA - Sul futuro della scuola Catullo, i consiglieri di minoranza Terzi e Papa chiedono all’amministrazione un progetto unitario e partecipato, con il coinvolgimento di cittadini e associazioni.

I consiglieri della Coalizione per Desenzano Stefano Terzi (Desenzano Progetto Futuro, PD e Viviamo Desenzano) e Maria Vittoria Papa (Partito Democratico) lunedì 4 dicembre hanno presentato una interpellanza (la puoi scaricare qui) a risposta scritta sul futuro dell’edificio di via Pace che oggi ospita la scuola Catullo, che dal prossimo anno scolastico dovrebbe essere spostata nel nuovo plesso.

«Abbiamo appreso solo che parte dell’edificio – dichiara Maria Vittoria Papa – sarà adibita ad Ufficio per l’Impiego e che è in programma uno scambio di palestre con l’Istituto Alberghiero che utilizzerà la palestra “Pagoda”».

«Al momento – prosegue Stefano Terzi – non è noto un progetto sul futuro della struttura: per quanto sia possibile procedere in fasi diverse, crediamo sia fondamentale avere un’idea complessiva».

«In passato l’amministrazione aveva ventilato la possibilità di dare spazi alle associazioni – aggiunge la capogruppo democratica – purtroppo non abbiamo notizie in merito. Noi riteniamo fondamentale dare risposte adeguate alle richieste di spazi che giungono dalle associazioni, vero cuore pulsante della nostra comunità».

«Sarebbe auspicabile – conclude il capogruppo della “Coalizione per Desenzano” – che un progetto di questa importanza sia costruito con trasparenza, coinvolgendo cittadini e associazioni. Chiediamo, tramite la nostra interpellanza, all’amministrazione un atto di chiarezza e sollecitiamo una progettazione complessiva e partecipata».

 

I commenti sono chiusi.