Targhe alterate, auto sequestrata e arresto

LONATO DEL GARDA - La Locale ferma un'auto circolante con targhe alterate. A carico del conducente c'era un ordine di carcerazione per diversi reati.

Il Comune di Lonato fa sapere che «la scorsa settimana, durante l’espletamento di un controllo di polizia stradale, la pattuglia di Polizia Locale del Comune di Lonato del Garda, grazie all’ausilio dei rilevatori di lettura targhe è stata in grado di intercettare un’autovettura circolante con targhe alterate.

Sullo stesso veicolo, da successivi controlli, è stata accertata l’esistenza di una denuncia per appropriazione indebita. Pertanto, a seguito di ulteriori accertamenti effettuati, il veicolo e le targhe sono stati posti sotto sequestro penale e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Da verifiche più approfondite, è stata altresì accertata la presenza di un Ordine di carcerazione a carico del conducente del veicolo per diversi reati. Il soggetto è stato pertanto sottoposto a rilievi dattiloscopici per l’identificazione e, una volta notificato l’atto, è stata data esecuzione all’ordine di carcerazione a carico dell’interessato, che in ultimo è stato trasferito e associato alla Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello.

L’efficacia degli strumenti di rilevazione dei veicoli in transito sul territorio in dotazione al Comando di Polizia Locale – conclude il Comune -, si è rivelata ancora una volta funzionale ai fini degli opportuni accertamenti in materia non solo di violazioni al codice della strada, ma anche in repressione ai reati ad esse connessi.

 

 

I commenti sono chiusi.