Domenica un’escursione a Campo, borgo abbandonato e incantato

BRENZONE -  Domenica 17 dicembre un'escursione ad anello a Campo di Brenzone, suggestivo borgo abbandonato alle pendici del monte Baldo.

Sarà un tuffo nella spiritualità e nella storia, portando i visitatori a scoprire prima l’eremo di Sant’Antonio delle Pontare, a seguirei il suggestivo borgo abbandonato di Campo e per finire l’antico borgo di Biaza.

L’avventura inizia con la salita lungo antiche mulattiere verso l’eremo di Sant’Antonio delle Pontare. Situato su una collina con vista panoramica sul Lago di Garda, l’eremo accoglie i visitatori con una serenità che solo i luoghi sacri possono offrire.

Scendendo attraverso boschi e terrazzamenti di ulivi ci avviciniamo al borgo abbandonato di Campo. Le vedute panoramiche sul lago sono un regalo per gli occhi mentre ci immergiamo nella natura circostante, sentendo il richiamo del passato che si manifesta in ogni passo.

Il borgo di Campo si svela come un tesoro nascosto, con le sue strade acciottolate e le case di pietra che raccontano storie di tempi passati. Ciò che rende questo luogo davvero speciale sono i numerosi presepi disseminati nel borgo. Ogni angolo è animato da piccole rappresentazioni che trasportano i visitatori in un mondo fatto di tradizioni e devozione. Ogni casa abbandonata, ogni presepe, è un tassello di un passato affascinante che cattura l’immaginazione dei partecipanti.

Campo di Brenzone.
Campo di Brenzone.

 

E per finire Biaza, antico borgo con la chiesetta trecentesca di Sant-Antonio Abate.

L’escursione è programmata per domenica 17 dicembre.

Dalle 9:30 alle 15:00 circa, per una lunghezza di circa 10 Km e un dislivello positivo di 590 m. Per prenotare il tuo posto e per ulteriori dettagli, contatta Elisa (339/1756587) o visita il sito web www.gardaesplora.it.

 

 

 

I commenti sono chiusi.