Tuffo di Capodanno a Bardolino: iscrizioni aperte!

BARDOLINO - Il primo gennaio torna il "Tuffo di Capodanno Città di Bardolino". Ci si può iscrivere compilando l'apposito form on line oppure la mattina stessa dell'evento.

Da un’idea nata quasi per gioco a un evento imperdibile: il primo gennaio si ripeterà il “Tuffo di Capodanno Città di Bardolino”, organizzato dai Canottieri Bardolino col patrocinio del Comune.

Alle 10.30 è previsto il ritrovo davanti al pontile dei Canottieri; alle 11 temerari tuffatori e tuffatrici di ogni età si immergeranno nelle acque del lago di Garda. Ci si può iscrivere compilando l’apposito form on line oppure la mattina stessa dell’evento.

«Proponiamo questa iniziativa dal 2016 e l’abbiamo sospesa solo nei due anni di pandemia – spiega Stefano Lonardi, presidente dell’associazione Canottieri Bardolino, che raduna oltre 180 soci –. A tuffarsi sono persone del paese, amici e turisti in vacanza a Bardolino: in media registriamo 100 iscritti ogni anno».

A collaborare all’evento, oltre a Comune e Fondazione Bardolino Top, ci saranno i sub del Gas Diving School, i donatori dell’Avis locale e la Croce Rossa, presente con ambulanza e idroambulanza per garantire la sicurezza.

La temperatura dell’acqua dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 gradi; per i coraggiosi tuffatori ci sarà poi la possibilità di ristorarsi con una doccia calda e un aperitivo.

Il tuffo più scenografico e il costume più divertente verrà premiato dai Canottieri col “Trofeo Thomas”, intitolato a Thomas Bertoldi, atleta e componente del direttivo dell’associazione morto a soli 23 anni per un incidente stradale; saranno assegnati dei riconoscimenti anche ai tuffatori più giovane e più anziano.

«L’iniziativa, goliardica e beneaugurante, è diventata ormai un appuntamento di richiamo: è un piccolo gesto sportivo che apre l’anno nuovo e che anticipa di qualche mese l’inizio delle attività sportive e ricreative che anche nel 2024 animeranno il nostro splendido lago», commenta l’assessore allo Sport Fabio Sala

Tuffo di Capodanno a Bardolino.

 

 

I commenti sono chiusi.