Emergenza furti a Vaccarolo, interpellanza di Terzi e Palmerini

DESENZANO DEL GARDA - I consiglieri della Coalizione per Desenzano hanno presentato una interpellanza a risposta scritta per sollecitare l’amministrazione comunale sul problema di sicurezza che interessa Vaccarolo e le altre località dell’entroterra comunale.

«I cittadini di Vaccarolo – dichiara Andrea Palmerini – si sono sentiti lasciati soli davanti all’ennesima ondata di furti nelle case. Credo sia particolarmente grave questo senso di abbandono e quindi serve un intervento deciso dell’amministrazione comunale, in concerto con le diverse forze dell’ordine presenti sul territorio».

«Vaccarolo, ma non solo, in generale tutte le tante località del nostro entroterra – prosegue Stefano Terzi – sono trascurate da questa amministrazione. La sicurezza si costruisce sia con il presidio del territorio sia rendendo la città viva e vitale tutta: non esiste solo il centro storico».

«In diverse occasioni – aggiunge il consigliere democratico – il sindaco e la giunta hanno negato i problemi di sicurezza del nostro comune, la nostra speranza è che non rimangano impassibili davanti a questo ennesimo grido di aiuto lanciato dai cittadini».

«Con la nostra interpellanza – conclude il capogruppo della “Coalizione per Desenzano” – vogliamo unirci ai tanti desenzanesi che si rivolgono all’amministrazione per chiedere che agisca con decisione, coinvolgendo tutti gli organi preposti, sul tema della sicurezza da troppo tempo trascurato e minimizzato».

Puoi leggere qui l’interpellanza.

 

I commenti sono chiusi.