Il carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

BARDOLINO - Chiuderanno questo fine settimana le iscrizioni alla sfilata di sabato 3 febbraio: il Carnevale di Bardolino “Bacco e Arianna” colorerà le vie del centro storico.

La partenza avverrà da piazzale Gramsci alle ore 14; il corteo di maschere proseguirà per via Dante Alighieri, piazza Lenotti, via Carducci, corso Umberto I, piazza Guerrieri, via Madonnina, via D’annunzio (Hotel Gritti), lungolago Cipriani, lungolago Mirabello e arrivo in piazza del Porto, dove sono previste le premiazioni delle migliori maschere alle ore 16. Al termine sarà organizzato un momento conviviale.

Ci saranno animazione musicale, palloncini e truccabimbi con il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Baldo-Garda, giochi antichi per tutte le età, gnocchi, vin brulé e fogasa dolce con le Associazioni di Bardolino (Abeo, Avis e alpini). Insomma, divertimento assicurato!

L’evento, organizzato da Bardolino Top col patrocinio del Comune, è inserito tra le iniziative del Comitato coordinamento carnevali della Provincia.

L’iscrizione, tramite l’apposito modulo, deve essere presentata entro oggi, 26 gennaio 2024, tramite mail a [email protected].

 

Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 14.00, viene organizzata una sfilata di carnevale per le vie del Paese.

PROGRAMMA

  • Ore 13.30 Ritrovo presso Piazzale Gramsci e comunicazione ordine sfilata (info point nel giardino)
  • Ore 13.45 Allineamento gruppi/carri/maschere
  • Ore 14.00 Partenza sfilata
  • Ore 15.30 circa Arrivo in Piazza del Porto Tutte le maschere/gruppi/rappresentanti carri, uno alla volta, saliranno sul palco per il saluto e consegna attestato di partecipazione
  • Ore 16.00 circa Premiazioni in Piazza del Porto

Al termine della sfilata sarà organizzato un momento conviviale per tutti i partecipanti iscritti alla sfilata

 

I commenti sono chiusi.