Elezioni a Salò, Citroni si presenta

SALO' - Presentata ufficialmente la candidatura di Gianantonio Citroni, candidato sindaco del gruppo "Nuovo Progetto Salò", espressione di continuità con l'Amministrazione uscente.

Citroni Gianantonio, 69 anni, ingegnere, sposato, 2 figli, ufficiale degli Alpini, fino al 2021 ha svolto attività di export manager per i mercati dell’America Latina, attualmente amministratore di società di consulenza commerciale export.

E’ stato presidente della Casa di Riposo di Salò dal 2001 al 2005 e dal 2010 fino a pochi giorni fa, quando si è dimesso in vista della campagna elettorale.

«A novembre – dice Citroni – il sindaco Cipani mi chiese la disponibilità a raccogliere il testimone della sua Amministrazione, non essendo lui disponibile ad intraprendere un terzo mandato. Accettai, chiedendo che l’ufficializzazione di tale accordo fosse successiva all’inaugurazione del nuovo nucleo Gasparotti della Casa di Riposo, cosa alla quale sono stato particolarmente legato».

Mercoledì sera Citroni ha presentato alla stampa la sua candidatura, con il gruppo di amici di Nuovo Progetto Salò, «un nome che volutamente richiama il gruppo che per 20 anni ha contraddistinto le amministrazioni Cipani».

Aggiunge Citroni: «Un particolare ringraziamento a Forza Italia, all’Assessore Regionale dottoressa Simona Tironi, al coordinatore degli Enti Locali Francesco Lazzaroni, per l’amichevole e costante appoggio che hanno voluto dare alla mia candidatura, anche questa sera con la loro presenza».

«Ho deciso di approfittare di questa occasione pubblica – continua Citroni -, per ufficializzare anche la candidatura a Vice Sindaco, nella persona dell’Arch. Federico Bana».

 

Il programma

«In questi giorni – spiega il candidato – il nostro gruppo di Nuovo Progetto Salò ha iniziato a redigere il programma elettorale, che avrà come direttrice principale la prosecuzione ed il completamento delle grandi opere che l’Amministrazione Cipani ha intrapreso in questo ultimo mandato. Rimane prioritario completare il Teatro Comunale, l’intervento Tavina, la nuova Casa di Comunità, l’intervento di via Trieste per i 14 minialloggi per anziani fragili, il nuovo asilo. Con la nuova Casa di Comunità sarà finalmente possibile trovare un’adeguata soluzione al trentennale problema dell’ospedale.

Uno dei punti che caratterizzerà il nostro programma, sarà la costituzione di un Assessorato esclusivamente dedicato alla manutenzione ordinaria ed alle Frazioni, garantendo la presenza periodica dell’Assessore stesso a Villa, Cunettone, Renzano, Campoverde, Barbarano, Serniga e San Bartolomeo.

E’ nostra intenzione proporre un programma che si possa ragionevolmente attuare, per il turismo, per il commercio, per i giovani, per la sicurezza, per la Gente di Salò, e non scrivere un libro dei sogni per avere facile consenso”.

L’incontro con la popolazione salodiana è previsto per il giorno 6 marzo alle 20.30, presso il Centro Sociale di Salò.

 

I commenti sono chiusi.