Riva, al via la campagna di controlli ai separatori dei grassi

RIOVA DEL GARDA - Il Comune ricorda ai gestori dei locai in cui si svolgono attività di preparazione di pasti di provvedere alla regolare pulizia del separatore dei grassi installato sugli scarichi di cucine e laboratori.

L’invito è rivolto a ristoranti, alberghi, mense di piccole e grandi dimensioni, rosticcerie e simili, in vista di una campagna di controlli, come previsto dall’art. 9 del Regolamento comunale di fognatura.

Lo svuotamento dovrà essere eseguito da ditte specializzate e il residuo prelevato dovrà essere conferito a un impianto di smaltimento autorizzato, come stabilito dalla normativa vigente in materia di rifiuti. Di tali interventi dovrà essere conservata la documentazione (formulario) attestante il corretto smaltimento.

Per i locali ancora sprovvisti del separatore di grassi si invita a regolare la propria posizione, per non contravvenire a sanzioni di tipo amministrativo.

Per informazioni ci si può rivolgere ad Ags (Alto Garda Servizi), Servizio fognature, al numero 0464 553565, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15.

I commenti sono chiusi.