Al MarteS l’arte della pasticceria salata, mignon & cocktail con degustazione finale

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Come ti stuzzico! Giovedì 22 febbraio, dalle 19, al MarteS corso di Marco Zuanelli sull'arte della pasticceria salata, mignon & cocktail, con possibilità di visita guidata al Museo alle ore 18.00, inclusa nel biglietto di ingresso alla serata.

Il corso sarà condotto da Marco Zuanelli, maestro pasticcere, Cesare Zuanelli, pastry chef e Francesco Zuanelli, food & beverage manager della pasticceria El Pastiser di Salò.

Marco Zuanelli – Maestro pasticcere è diplomato e medaglia d’oro per il Menù Nazionale a GASTROPRAG 90 Repubblica Ceka, il Trofeo al Concorso Di Arte Culinaria Interregionale di Brescia, il Diploma di Medaglia di Bronzo presso la Rassegna Gastronomica Provinciale di Brescia 1991 ed il Diploma di Merito e Medaglia D’Oro presso la Mostra Regionale D’Arte Culinaria di Erba 1993. Nel 1994 pubblica, in collaborazione con lo Chef Enrico Pellegrini ed il giornalista Marcello Zane, il libro “La Cucina del Lago di Garda” , Tonoli Editore. Nel 2004 e 2005 partecipa alla trasmissione televisiva “GUSTO” di Canale 5, nel 2009 ha partecipato a Due Puntate di “Mezzogiorno in Famiglia Rai 2”. Collabora nell’ organizzazione di tutte le Edizioni di Salò Golosa, percorso Enogastronomico. Ideatore e Organizzatore di “NOTTE FONDENTE” GARDONE RIVIERA .

Cesare Zuanelli – Pastry chef Classe 1999, cresce in un ambiente contaminato dai dolci e dalla pasticceria. Segue a fianco del padre le sue creazioni in laboratorio e fuori, come ad esempio la Notte Fondente di Gardone Riviera.

Francesco Zuanelli – Food & beverage manager Classe 1994, segue corsi specializzati riguardanti il caffè, ottenendo 4 certificazioni di LatteArt, studiando con Chiara Bergonzi, campionessa di latte art e figura eccellente nel mondo del caffè. Prosegue con le prime certificazioni SCA, l’unico percorso certificato valido in tutto il mondo della caffetteria.

La pasticceria El Pastiser nasce nel 1986. I dolci mantengono un’identità classica, ma allo stesso tempo rinnovata, al passo con i tempi e con le nuove richieste. Caratteristica fondamentale è la ricerca e la valorizzazione dei prodotti locali, di una terra unica come quella del Garda, dalla quale sono nati prodotti come la pralina al cedro, il trisoro, il cremoso al croccante con cioccolato fondente e olio evo Numero Uno Comincioli ecc.

Il corso ha una durata di 3 ore, comincia alle ore 19.00, con possibilità di visita guidata al Museo alle ore 18.00, inclusa nel biglietto di ingresso alla serata.  Costo: 60€

Posti limitati – prenotazioni obbligatoria scrivendo a [email protected] o dal sito www.museomartes.com

 

I commenti sono chiusi.