AGS sostituisce i vecchi contatori con i nuovi modelli “smart”

GARDA VERONESE - È iniziata in questo periodo l'operazione di sostituzione dei contatori delle utenze idriche, su iniziativa di Azienda Gardesana Servizi, nei comuni serviti dalla multiutility. 

GARDA VERONESE – È iniziata in questo periodo l’operazione di sostituzione dei contatori delle utenze idriche, su iniziativa di Azienda Gardesana Servizi, nei comuni serviti dalla multiutility.

L’operazione ha preso il via dai Comuni dell’alto lagoGarda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine. L’obiettivo primario è quello di sostituire il parco contatori più vecchio, installato almeno dieci anni fa, con apparecchi più efficienti. I vecchi contatori meccanici, infatti, vengono sostituiti da modelli “SMART”, simili nel concetto di funzionamento a quelli dell’energia elettrica.

Il nuovo contatore SMART consentirà il controllo e la raccolta dei dati da remoto, senza più bisogno dell’intervento di un letturista, con grandi vantaggi sulla precisione del dato di lettura e sulla regolarità di bollettazione, assicurando un monitoraggio costante dei consumi.

La sostituzione, quindi, solleverà gli utenti di AGS dall’onere di lettura e autolettura, poiché acquisirà automaticamente i dati dei consumi, per la loro fatturazione in bolletta.

La digitalizzazione dei dati migliorerà il monitoraggio della rete, con grandi potenzialità sotto il profilo del controllo sia da parte del privato che della gestione della risorsa idrica da parte di AGS.
Obiettivo di Azienda Gardesana Servizi è di procedere, nei prossimi anni, alla sostituzione di almeno il 50% dei contatori attuali con quelli SMART e di arrivare, gradualmente, a sostituirli tutti sul territorio.

Procederà alla sostituzione il personale autorizzato dell’azienda Vitale Gas, riconoscibile dagli utenti dal nome e logo dell’azienda, accompagnati a quelli di AGS.

In questo modo, come ha dichiarato anche il Presidente di AGS Angelo Cresco, l’azienda dimostra ancora una volta la propria volontà “di garantire agli utenti un servizio di eccellenza, non perdendo mai di vista l’obiettivo del miglioramento delle proprie prestazioni.” Ciò, applicando le tecnologie più performanti che offre il mercato. “In questo modo siamo in grado di garantire la massima tutela della risorsa idrica, da un lato, e di offrire un servizio sempre più di livello ai nostri utenti, dall’altro” ha dichiarato ancora Cresco.

Angelo Cresco, presidente di Azienda Gardesana Servizi.

 

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