L’ASD Benaco Salò conquista e festeggia la promozione in Seconda Categoria

Prevalle - Promozione diretta in Seconda Categoria per la seconda squadra di Salò con un pareggio nell'ultima giornata di campionato.

Mentre la FeralpiSalò con la sconfitta contro il Pisa rimane con la speranza appesa ad un filo per evitare la retrocessione e il ritorno in serie C , l’altra squadra salodiana, la ASD Benaco Salò, festeggia la promozione dalla terza categoria e sale in seconda categoria vincendo il girone B.

È bastato un pareggio 1-1 contro la Virtus Rondinelle, con il gol di Castillo  a cui è seguito il pareggio per la Virtus  di Marchiori e il contemporaneo KO delle Aquile 4 -2 contro l’Alto Garda, per raggiungere i 49 punti in classifica solitaria. Epilogo che  ha permesso  la promozione diretta nella categoria superiore lasciando alle Aquile l’incombenza dei playoff.

La squadra del Presidente Francesco Tonni ed allenata dal tecnico Fabiano Gasparotti è nata nel 2016 grazie alla passione di un gruppo di amici. Le difficoltà dei primi anni non hanno scalfito la dirigenza della squadra gardesana che anche quest’anno è partita con il chiaro l’obiettivo della promozione.

La squadra salodiana che ha svolto la sua attività sportiva presso il centro sportivo di Prevalle, fin dalla presentazione del campionato ha fatto intendere che gli obiettivi erano chiari ed ambiziosi e sono stati pienamente raggiunti con la promozione diretta.

Entusiastiche le parole del tecnico della Benaco Salò Fabiano Gasparotti al termine della partita a promozione acquisita. ” Sono felice, all’inizio dell’anno avevo promesso ai miei ragazzi che alla fine del campionato saremmo stati promossi in seconda. Abbiamo fatto un bel torneo  e voglio fare i complimenti soprattutto agli avversari,  ci sono state tante squadre forti che si meritavano la promozione, noi siamo stati all’altezza ,sono contento per i miei ragazzi”.

 

I commenti sono chiusi.