Finti avvisi del Ministero, il Comune: “Attenzione, è un tentativo di truffa”

DESENZANO DEL GARDA - Avvisi su carta intestata del Ministero dell'Interno su controlli relativi alla residenza. Il Comune: "Attenzione, è un tentativo di truffa. Non aprite".

Il Comune di Desenzano del Garda fa sapere che «giungono segnalazioni di fogli affissi all’esterno dei condomini che parlano di controlli anticipati relativi alla residenza con richiesta di accedere nei domicili.

Pur riportando la testata del Ministero degli Interni si comunica che si tratta di un tentativo di truffa.

Se dovessero presentarsi queste persone chiedendo di entrare nella vostra casa – avvisa il Comune -, non aprite e segnalate l’accaduto al numero unico per le emergenze: 112».

Come potete leggere qui sotto, la comunicazione parla di «controlli nei condomini e nelle abitazioni private», invitando i cittadini a presentare corta d’identità e contratti d’affitto. Si minacciano addirittura ammende fino a 206 euro, arresti e reclusioni.

L’invito dell’Amministrazione comunale, in caso dovessero presentarsi alla porta persone che chiedono di entrare nelle abitazioni dei desenzanesi, è quello di non aprire e chiamare le forze dell’ordine.

 

 

I commenti sono chiusi.