She loves you, yeah

DESENZANO – Beatles Day in riva al lago a Desenzano del Garda. Venerdì sera, 17 giugno, al Sestino Beach lo show di Rolando Giambelli e The Beatops.

She Loves You, Yeah: sotto cassa, tutta la notte. Il Sestino Beach di Desenzano del Garda celebra i Fab Four insieme al loro fan più grande, e non solo a Brescia: il mitico Rolando Giambelli. Venerdì sera la “non discoteca” per eccellenza conferma il suo essere alternativo, alla ricerca di una movida di qualità, con il primo Beatles Day vista lago: Giambelli e i suoi The Beatops saranno i protagonisti di un grande live sulle noti dei grandi successi degli scarafaggi più famosi del pianeta.

Chitarra elettrica, batteria e armonica alla bocca: da “Imagine” a “Let it Be”, da “Hard Day’s Night” a “Sgt. Pepper”, una vera scorpacciata di storia della musica. Di cui Giambelli è tra i massimi estimatori, in “pista” ormai da mezzo secolo e sempre accompagnato dalla moglie Alice.

“I Beatles li ho scoperti per caso, ascoltando Please Please Me da un jukebox, in una fredda sera del novembre 1963. Si chiamano Beatles, mi disse qualcuno, e sono inglesi, di Liverpool. Qualcosa in quella canzone mi aveva profondamente colpito, e da quel giorno non li ho più mollati. Ormai sono passati più di 50 anni”.

Grazie ai Beatles anche Giambelli è diventato un mito: tra i fondatori dei Beatlesiani d’Italia, il gruppo di appassionati che gira il Belpaese riproponendo una passione che ancora oggi coinvolge decine di milioni di persone nel mondo. Tra le sue memorabili imprese sicuramente il Beatles Day, che quest’anno tra l’altro (al Parco Gallo di Brescia) ha celebrato i 50 anni del disco Revolver. Ma pure il Beatles Museum, dal 2009 al Museo delle Mille Miglia. E da 20 anni, proprio insieme ai Beatops, suona al mitico Cavern di Liverpool, da dove tutto è cominciato.

Una grande passione, e una grande certezza. “Il fenomeno artistico, musicale, culturale e di costume provocato dai Beatles – chiosa Giambelli – è stato (ed è tuttora) di così vaste proporzioni da essere considerato la più grande rivoluzione giovanile di tutti i tempi”.

Le coordinate: Venerdì 17 giugno, dalle ore 21 al Sestino Beach di Desenzano del Garda, Viale Agello 41/A. Possibilità di cena su prenotazione. A seguire dj set con Carlo Vanni. Per info +39 329 2472452. E la festa continua. Sabato sera ancora musica live, con Zaupa al pianoforte, e poi dj set con Carlo Vanni, domenica l’imperdibile appuntamento con l’aperitivo lungo targato Blow.

Sestino Beach. L’unico e vero “Salotto del Lago”, ha aperto nel 2014 e da quest’anno è gestito da Yudi Bueno e Jerry Calà, in collaborazione con il grande Puccio Gallo. Sestino Beach ha già fatto storia, ha segnato il ritorno della dolcevita desenzanese, con classe e buon gusto. Quasi una “non discoteca”, la vera alternativa dove trascorrere serate piacevoli e mondane.

Rolando Giambelli beatops
Rolando Giambelli e i suoi The Beatops.

I commenti sono chiusi.