Torbole: la volpe e i bambini

0

TORBOLE – Ricordate il film “La volpe e la bambina”, storia di un’amicizia bellissima e impossibile? Ebbene, accade sorprendentemente qualcosa di molto simile a Torbole.

Lo riferisce il quotidiano L’Adige: “La piccola volpe Bussi, l’hanno chiamata così, è diventata amica di alcune bambine e bambini al parco alle Busatte di Torbole. Viene ogni sera, si avvicina senza paura e resta tranquilla come fosse un gattino. La forestale ha detto che è una cucciola ed è sicuramente orfana. Almeno ora ha trovato amichette e amichetti”.

Una bella storia, che ricorda appunto quella narrata nel film “La volpe e la bambina”  del 2007, diretto da Luc Jacquet: sulla montagna, una bambina dai capelli rossi incontra nel bosco una volpe selvatica che poi scappa via. Dopo lunghi appostamenti le due si rincontrano e diventano amiche.

La bambina chiama la volpe “Titou”. Le amiche si lasciano andare a giochi e scorribande nella natura, finché la bambina non mostra alla volpe la sua casa con i genitori.

Rinchiusa nella cameretta della bambina, però, la volpe ringhia, si ribella e corre, finché con un salto rompe il vetro della finestra e cade rovinosamente sul terreno. Ferita gravemente, sarà riportata tra i suoi piccoli dalla bambina. Lentamente l’animale si riprende. Anni dopo, la bambina, ormai madre, racconta al figlioletto quell’amicizia, nella stessa cameretta d’un tempo.

Lascia una risposta