I Volontari del Garda sono a Macerata

SALÒ – I Volontari del Garda di Salò sono partiti alla volta del centro Italia devastato dal sisma. Si muovono con la colonna mobile provinciale.

Sono partiti ieri, lunedì 7, verso le 16 i volontari dei gruppi di protezione civile della Provincia di Brescia che compongono la Colonna Mobile.

Hanno risposto alla chiamata alcuni mezzi e alcuni uomini del Gruppo salodiano dei Volontari del Garda (www.volontaridelgarda.it), che opereranno nel Comune di Serrapetrona, in provincia di Macerata, nella Marche.

La colonna mobile dei Volontari, sempre pronta ad intervenire in occasione di calamità come quella che ha devasto il centro Italia, è costituita da squadre specialistiche composte da personale qualificato e addestrato proveniente dai vari servizi e settori del Gruppo Volontari del Garda; è dotata di numerosi e idonei automezzi logistici e d’intervento con attrezzature e materiali in grado di garantire la massima autosufficienza, autonomia e operatività nelle più svariate situazioni d’emergenza.

La Colonna Mobile Provinciale è costituita da funzionari della Provincia e altri gruppi specialisti di volontariato: Valcarobbio Brescia, Arnica Berzo Demo, Copcr Roncadelle, Paracadutisti di Castelcovati, Sevac Concesio e Le Torri di Malonno.

Alcuni mezzi in dotazione al Gruppo Volontari del Garda.
Alcuni mezzi in dotazione al Gruppo Volontari del Garda.

I commenti sono chiusi.