Endometriosi questa sconosciuta

RIVA DEL GARDA – Che cos’è l’endometriosi? Quale impatto ha nella vita di una donna che ne è affetta? Se ne parla sabato gennaio 28 a Riva.

Dalle 10 alle 13 le volontarie del gruppo A.P.E. di Trento, con il Patrocinio del Comune di Riva del Garda, hanno organizzato una interessante conferenza pubblica dal titolo “Endometriosi questa sconosciuta”.

L’endometriosi è una malattia, subdola, cronica e alle volte invalidante che colpisce circa 1 donna su 8. E’ una patologia che spesso lo stesso personale sanitario conosce poco. Che cos’è quindi l’endometriosi? Quale impatto ha nella vita di una donna che ne è affetta? Quando è indispensabile intervenire e quali sono le terapie mediche che possono aiutarci ad evitare l’ennesimo intervento chirurgico? Di questo e tanto altro ci parlerà il Dottor Roviglione che con l’occasione ci presenterà il trattamento nerve- sparing, una tecnica adottata dall’Ospedale Negrar e sviluppata dal primario di ginecologia, il Dottor Ceccaroni.

La conferenza si terrà presso la Sala Ex Biblioteca, in via Damiano Chiesa 12 a Riva del Garda (TN) e avrà come relatore il Dott. Giovanni Roviglione, Dirigente Medico di I livello del Dipartimento per la Salute e la Qualità di Vita della Donna – Reparto di Ginecologia ed Ostetricia – Unità di Ginecologia Oncologica e Chirurgia Pelvica Mini-Invasiva Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar (VR).

L’incontro è come sempre gratuito ed aperto alla cittadinanza!

Per informazioni scrivere a: [email protected].

Altre info: www.apeonlus.it

I commenti sono chiusi.