Truffe agli anziani. La prevenzione dopo la messa

DESENZANO DEL GARDA - Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda organizza un incontro con gli anziani che si terrà martedì  21 al termine della messa mattutina, in duomo.

Nell’ambito del progetto denominato “No truffe! Insieme si può”, realizzato dal Commissariato di  Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le parrocchie cittadine, volto a prevenire e contrastare il fenomeno criminoso delle truffe agli anziani, martedì 21 gennaio si terrà un incontro all’interno del Duomo di Desenzano, al termine della messa delle 8.30.

Il personale del Commissariato esporrà ai presenti le finalità del progetto, ponendo l’accento sull’importanza della prevenzione per contrastare il fenomeno, basato sull’informazione e sulla necessità di preparare le persone anziane a riconoscere le situazioni sospette ed adottare le conseguenti misure per evitarle.

«Sono previsti – fa sapere il Vice Questore dott. Bruno Pagani – ulteriori analoghe iniziative, anche in altre parrocchie e centri di aggregazione frequentati da persone anziane».

 

 

I commenti sono chiusi.