Pauroso schianto sulla Gardesana, 9 ricoverati in ospedale

LIMONE SUL GARDA - Un'auto con a bordo tre ragazze si è schiantata contro l'ingresso della galleria "dei Nani" ed ha innescato una carambola che ha coinvolto altri due mezzi, tra cui un furgone con a bordo 5 operai.

L’incidente si è verificato questa mattina, lunedì 20 gennaio, verso le 7 sulla Gardesana a nord dell’abitato di Limone sul Garda.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, pare che una Fiat 600 con a bordo tre ragazze ventenni, condotta da una giovane residente a Dro, sul Garda trentino, si sia schiantata contro lo spigolo della galleria “dei Nani” mentre procedeva in direzione Riva.

 

Secondo la testimonianza degli occupanti il furgone che procedeva dietro la Fiat 600, l’auto con a bordo le tre ragazze procedeva sbandando vistosamente.

Dopo l’impatto con l’ingresso della galleria, la 600 ha invaso l’opposta corsia impattando contro una Toyota Corolla con a bordo un uomo di nazionalità albanese che giungeva da Riva e coinvolgendo poi un furgone Ford con a bordo 5 operai di nazionalità kosovara diretti al lavoro.

 

Una scena apocalittica. Le tre ragazze erano completamente incastrate tra le lamiere dell’auto e sono state estratte dalla Fiat 600 con l’utilizzo delle pinze idrauliche dai Vigili del Fuoco.

Un intervento complicato che si è concluso con la rimozione del tettuccio dell’auto e il trasferimento delle passeggere all’ospedale, in gravi condizioni, ma a quanto pare non in pericolo di vita.

Nove i feriti, ricoverati con le eliambulanze di Brescia e Bergamo e 5 ambulanze alla Poliambulanza di Brescia e presso gli ospedale di Arco e Rovereto. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

 

Sul posto i Vigili del Fuoco di Riva, la Polizia Stradale di Riva e di Salò, diverse ambulanze e la Polizia Locale di Limone. La strada Gardesana è rimasta chiusa al traffico fino alle 9.30.

Inevitabile la formazione di lunghe code  e i disagi di numerose persone che si stavano recando al lavoro, rimaste in colonna per più di due ore.

 

 

I commenti sono chiusi.