Biglietto di minacce al sindaco di Riva del Garda

RIVA DEL GARDA - Sabato 20 marzo la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, ha trovato sulla porta del municipio un messaggio intimidatorio. La prima cittadina: «Ho deciso di denunciare. Non pensino di potermi intimidire».

La denuncia è stata presentata al Commissariato di Polizia di Riva. Avviate le indagini, a cominciare dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza situate nella zona intorno al municipio.

A rendere nota la vicenda la stessa sindaca Santi, che sul suo profilo Facebook scrive: «Ormai credo lo saprete, oggi pomeriggio in Municipio è stato rinvenuto un biglietto di minacce alla sottoscritta.

Non voglio assolutamente ingigantire la cosa, ho già tanto da fare, non ho tempo da perdere e nemmeno mi interessa il protagonismo. L’ho letto, questo biglietto, e ho fatto immediatamente il mio dovere di cittadina recandomi dalle forze dell’ordine a denunciare.

Nessun protagonismo, dicevo. Però una certezza: se qualcuno ritenesse di potermi intimidire, sia personalmente sia politicamente, ecco se non l’avesse capito perde il suo, di tempo. Con la sottoscritta sono cose che non funzionano! Grazie a tutte e a tutti per la solidarietà!».

L’ipotesi è che il fatto sia da collegare al risentimento per l’ordinanza che vieta il consumo di cibo e bevande all’aperto (ne abbiamo scritto qui).

Il municipio di Riva del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.