Il Giro d’Italia Rosa arriva in Valtenesi

LAGO DI GARDA - La settima tappa della 32a Edizione del Giro d’Italia Donne, in programma giovedì 8 luglio, parte da Soprazzocco di Gavardo e arriva a Puegnago del Garda. In Valtenesi un anello che sarà percorso 5 volte.

Ha preso il via il 2 luglio 2021, la 32a edizione del Giro d’Italia Rosa, la più prestigiosa competizione nel panorama del ciclismo femminile, attraverso un percorso dal grande valore tecnico, storico e naturalistico di oltre 1.000 km attraverso Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

La settima tappa, che conclude il percorso lombardo, una sfida lunga 110 km in provincia di Brescia, passerà anche dal Garda.

Partenza l’8 luglio a Soprazzocco di Gavardo, passando per Muscoline, per proseguire verso il territorio della Valtenesi, dove a Polpenazze sul Garda inizierà un anello di 5 giri che toccherà Manerba del Garda e San Felice del Benaco, arrivando infine al traguardo a Puegnago del Garda.

 

“Il Comune di San Felice del Benaco – fa sapetre Marco Baccolo, Assessore allo Sport Comune di San Felice del Benaco -, in collaborazione e coesione con i Comuni della Valtenesi, ha aderito a una tappa del Giro d’Italia Donne. La corsa arriverà dalla Pieve Vecchia di Manerba verso Via Carmine in prossimità del Santuario e proseguirà per via San Procolo, per continuare verso Raffa e Puegnago. Un altro evento sportivo importante a livello nazionale e internazionale vede San Felice del Benaco partner, e grazie all’accordo sottoscritto con il Giro d’Italia lo sarà anche per le prossime edizioni. Il ciclismo trona protagonista nel nostro Paese, dove nacque la Coppa San Geo, che nel 2022 partirà proprio dal nostro Centro storico.”

Foto tratta dalla pagina Facebook www.facebook.com/PMGSportLive.

 

I commenti sono chiusi.