Aaa gestori cercansi per lo storico Ristorante Casinò

GARDONE RIVIERA - Il Comune di Gardone Riviera ha indetto un’asta pubblica per l’affidamento in locazione del ristorante Casinò. Il canone annuo a base d’asta è stabilito in 65.920 euro.

L’immobile commerciale per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di proprietà del Comune, è composto da porticato ad uso ristorante, sale pranzo interne, locale bar, cucina, dispensa, servizi igienici, guardaroba, depositi attrezzature, locali gestore (appartamento, ufficio) e terrazzino posto al piano primo.

Il canone annuo a base d’asta è stabilito in 65.920 euro.

L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà presentato il rialzo maggiore al canone posto a base di gara.La locazione ha una durata di sei anni rinnovabili, a far data dal 1° aprile 2022.

Le offerte dovranno pervenire al Comune di Gardone Riviera entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 16 agosto 2021.

Palazzo Wimmer, l’ex casinò a Gardone Riviera.

 

Ecco l’estratto del bando (disponibile sul sito del Comune) pubblicato dall’Amministrazione:

 

SI INFORMA che il Comune di Gardone Riviera (BS) ha indetto

ASTA PUBBLICA

per l’AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE dell’immobile commerciale di proprietà comunale corrente sotto l’insegna di ristorante “Casinò” in Corso Zanardelli n. 166

OGGETTO DELLA LOCAZIONE: immobile commerciale per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in Gardone Riviera – corrente sotto l’insegna di “Ristorante Casinò” sito in c.so Zanardelli n.166, lungo la Strada Statale 45/bis, in località Casinò e ubicato in riva al lago, identificato al Nuovo Catasto Edilizio Urbano, al Foglio di mappa Foglio 20, mappale 2412, sub.2.

E’ composto da : porticato ad uso ristorante, sale pranzo interne ad uso ristorazione, locale bar, cucina, dispensa, servizi igienici, guardaroba, depositi attrezzature, locali gestore (appartamento -ufficio), locale C.T., terrazzino posto al piano primo.

Oltre alla sopra descritta consistenza risultano nella disponibilità del conduttore:

– la terrazza a lago oggetto di locazione per l’occupazione di area demaniale lacuale da parte dell’Autorità di Bacino laghi Garda e Idro, il locatore è tenuto ad assumersi tutti gli oneri relativi alla stipula del contratto di locazione di tali beni.

– Porzione di terrazza posta al piano terra di superficie pari a circa mq 85,00 e terrazza posta al piano di copertura di superficie pari a circa mq 335,00 (tali beni vengono concessi in uso con obbligo del conduttore di mantenerli liberi e agibili in occasione dello svolgimento di eventi o manifestazioni organizzate presso il salone delle feste dell’Ex Casinò – Palazzo Wimmer).

E’ previsto il sopralluogo dell’immobile oggetto della presente locazione, che dovrà essere effettuato alla presenza di un tecnico comunale previo appuntamento.

CANONE A BASE D’ASTA: il canone annuo a base d’asta è stabilito in € 65.920,00 (sessantacinquemilanovecentoventi/00). Le condizioni contrattuali sono specificate nel Bando di gara integrale.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che ha presentato il rialzo maggiore al canone posto a base di gara.

TERMINE DI DURATA DELLA LOCAZIONE: la locazione ha una durata di sei (6) anni rinnovabili, a far data dall’1 aprile 2022.

PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA: le offerte dovranno pervenire al Comune di Gardone Riviera, P.zza Scarpetta n.1, Gardone Riviera, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 16 agosto 2021.

NORME PER LA GARA: in data e ora che verrà successivamente comunicata ai partecipanti, presso la sede del Comune di Gardone Riviera avranno inizio le operazioni di gara. L’ Amministrazione Comunale si riserva, la facoltà di sospendere, prorogare, revocare o annullare il bando. Responsabile del procedimento: Responsabile dell’Area Tecnica – geom. Giacomo Frigerio – tel 0365 294600. email: [email protected]. Il bando integrale e relativi allegati sono pubblicati sul sito web www.comune.gardoneriviera.bs.it .

Gardone Riviera lì, 16 luglio 2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Geom. Giacomo Frigerio

 

I commenti sono chiusi.