Il re dello Stelvio, scala le vette in Graziella e infradito

VERONA  - Franco Cacciatori, veronese, classe 1956, affronta le vette alpine in Graziella e infradito. Ha recentemente affrontato la salita fino al Passo dello Stelvio per la decima volta.

Si fa chiamare “il Pirata delle Dolomiti“, lasciando immaginare di essere un grande fan di Marco Pantani. Solo che lui le salite che portano alle vette e ai passi mitici del ciclismo le scala in sella ad una Graziella e rigorosamente in infradito, se non addirittura a piedi nudi.

Si chiama Franco Cacciatori ed è una leggenda tra i bikers alpini.

Tutto è iniziato nell’estate del 2010 quando il Pirata dalle Dolomiti si cimentò, per la prima volta, nella salita al Passo dello Stelvio in sella ad una vecchia Graziella. La leggenda narra che l’abbia trovata tra i rifiuti e rimessa in sesto nel garage.

Da allora Franco Cacciatori non ha più perso il vizio della scalata in Graziella, a piedi nudi o infradito.

Le sue straordinarie imprese sono documentate sul suo canale YouTube e sulla sua pagina Facebook.

 

L’ultima impresa l’ha compiuta nei giorni scorsi, affrontando per la decima volta la salita fino al Passo dello Stelvio. nel suo curriculum anche 8 salite alle Tre Cime di Lavaredo, 8 giri del Sella-Ronda e tanti altri itinerari sulle Alpi, tra cui percorsi mitici come il Gavia e il Mortirolo.

In occasione del Giro d’Italia, ha percorso la tappa della Sega di Ala, partendo direttamente da Verona in Graziella.

 

 

I commenti sono chiusi.